top of page
La_carta_vecchia_edited_edited.png

Provincia di Sichuan: tra spiritualità e natura

摄图网_501802099_峨眉山金顶风光(企业商用).jpg

Foto panoramica del monte Emei, una delle quattro montagne sacre del taoismo

Il Sichuan è una delle province più affascinanti e autentiche della Cina, un luogo dove storia, cultura e innovazione si intrecciano. Qui è ancora possibile scoprire il meglio della vera Cina, tra i templi buddisti e taoisti, i pittoreschi villaggi delle minoranze etniche e i resti di civiltà antiche, ma è possibile anche passeggiare tra paesaggi mozzafiato e scorci di vita quotidiana degli abitanti locali, che rimane genuina anche all'ombra dei moderni grattacieli.

摄图网_501653862_可爱的中国国宝大熊猫(企业商用).jpg

Il Sichuan è anche la casa dei panda giganti, uno degli animali più emblematici della Cina. Solo in questa regione è possibile visitare i centri di ricerca e allevamento di questa specie in pericolo di estinzione e conoscere la sua storia e il suo habitat.

Foto di un panda gigante, una delle creature più iconiche del Sichuan

La natura del Sichuan è spettacolare: montagne maestose, valli verdi, cascate mozzafiato, laghi e fiumi dalle acque cristalline che si trovano giusto sotto lo sguardo attento di una delle statue del Budda più grandi al mondo. Tra le meraviglie naturali più famose ddella regione troviamo il monte Qingcheng, una delle quattro montagne sacre del taoismo, il parco nazionale di Jiuzhaigou con le sue cascate e i suoi laghi colorati e le spettacolari grotte di Tian men.

摄图网_501583478_夏日荷花初盛开(企业商用).jpg

Foto di un campo di fiori di loto nel Sichuan

摄图网_500692344_成都市青羊宫(企业商用).jpg

Il Sichuan è una provincia ricca anche dal punto di vista spirituale. Qui potrai visitare templi taoisti e buddisti, immergerti nell'atmosfera mistica di questi luoghi e conoscere le antiche tradizioni religiose della Cina.

Qing Yang Gong, tempio buddhista a Chengdu

Il Sichuan è una terra di contrasti ma, come il simbolo dello Yin e Yang, gli opposti si bilanciano in completa armonia: in questa regione si possono vedere villaggi tradizionali dove la vita è regolata dai lenti ritmi della natura, ma anche città moderne con grattacieli e hotel da cui ammirare l'orizzonte al tramonto.

摄图网_500967581_甲居藏寨(企业商用).jpg

Foto di un villaggio tradizionale nel Sichuan

E ALLORA COSA ASPETTI?!

Hai sempre sognato di visitare la Cina? Questo grande sogno può diventare realtà.

DICONO DI NOI:

"Visitare la Cina per comprenderne meglio le usanze, la cultura e la saggezza millenaria è praticamente impossibile se non si parla il cinese o non ci si affida a una guida locale. Con Orientytour ho avuto la possibilità di visitare templi buddhisti, conversare con i monaci, comprendere una filosofia affascinante e antica come il taoismo ed esplorare luoghi intriganti e lontani dalle rotte del turismo di massa, sia nelle grandi città, sia in mezzo alla natura del Sichuan. Senza Selene, la nostra guida locale, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Consiglio a chiunque voglia scoprire la Cina in maniera autentica di viaggiare con Orientytour".

                             Gianluca Gotto, scrittore

GIANLUCA.jpg
bottom of page