top of page
La_carta_vecchia_edited.jpg

ORIENTY TOUR : CHI SIAMO

Orienty Tour S.r.l. è una agenzia specializzata in viaggi tra Italia e Cina ed è formata da un team di professionisti con una profonda conoscenza del territorio e della cultura cinese. 
La sua creazione è frutto di un lungo processo iniziato vent’anni fa.
 

Orienty Tour: il seme dell’idea
Il primo passo per la creazione di Orienty Tour S.r.l. fu la creazione di un’associazione culturale che aveva come uno dei suoi obiettivi principali quello di favorire l’amicizia tra Italia e Cina, soprattutto aiutando a conoscere meglio questo paese lontano; nonostante nel corso dei decenni i discorsi sulla potenza asiatica fossero aumentati esponenzialmente, l’opinione pubblica aveva una immagine della Cina ancora bloccata agli anni ’60 e ’70, prima della rivoluzione economica.

La lingua e la cultura cinese sono entrate negli insegnamenti curriculari di alcuni licei linguistici ormai da una decina di anni; tuttavia, nonostante gli studenti ed i docenti abbiano una conoscenza della Cina superiore alla media, l’immagine che hanno non riflette la realtà della Cina attuale.

Una delle priorità di Orienty Tour è creare un ponte tra Occidente e Oriente, per permettere al viaggiatore di vivere e sperimentare in prima persona l’anima autentica e dalle radici antiche che caratterizza la Cina. 
 

I primi viaggi studio
La realtà è che è difficile conoscere qualcosa che non possiamo toccare e vedere in prima persona; organizzando i primi viaggi studio “sperimentali” in Cina (in collaborazione con alcune scuole superiori e atenei della regione), diventò chiaro che andare lì direttamente non è solo importante, ma è indispensabile per avere una buona conoscenza di questo paese. 

Si può studiare ore e ore sui libri, ma nulla è comparabile a vivere lì, anche per un breve periodo, immersi nella cultura, a stretto contatto con le persone, assaporando i piatti tipici della cucina locale.

Qui inizia a prendere forma l’idea di Orienty Tour in maniera concreta e sorge l’idea di lanciare questo progetto; purtroppo, però, questo è anche il momento di inizio della crisi mondiale legata al Covid. Tuttavia, l’idea non viene abbandonata ma solo archiviata in attesa della fine dell’emergenza sanitaria.
 

L’obiettivo principale di Orienty Tour S.r.l.
Oggi i viaggi sono tornati finalmente alla normalità. Anzi, viaggiare è più che mai simbolo di conoscenza e arricchimento personale. 
Orienty Tour
 S.r.l. nasce proprio per questo:  per favorire una conversazione e una condivisione culturale tra Italia e Cina, per svelare le tradizioni uniche e autentiche della Cina, un paese ricco di meraviglie da esplorare.

Scopri anche tu la Cina autentica con Orienty Tour: scegli il tuo itinerario e contattaci subito!

bottom of page